Europa, Matteo Ricci: "Legautonomie rilancerà appello di Prodi in tutti i comuni affinché cittadini espongano bandiera europea il 21 marzo"

Europa, Matteo Ricci: "Legautonomie rilancerà appello di Prodi in tutti i comuni affinché cittadini espongano bandiera europea il 21 marzo"

"Legautonomie vuole raccogliere e rilanciare l'appello di Romano Prodi affinché il prossimo 21 marzo, primo giorno di primavera dedicato a San Benedetto, patrono d’Europa, tanti cittadini espongano al proprio balcone la bandiera europea”

 

Ha detto Matteo Ricci, presidente di Legautonomie e sindaco di Pesaro, a Skytg24. “Serve una reazione civile, popolare e corale – ha continuato Ricci –. Noi abbiamo bisogno di riscoprire una idealità europea. L’Europa ci ha garantito pace. C’è sicuramente una questione economica, serve un'Europa che metta più attenzione allo sviluppo e agli investimenti e meno sull'austerità, ma c’è una questione ideale e valoriale da recuperare, perché questa politica dei sovranismi rischia di disgregare quello che in questi anni ha garantito la pace”. “Legautonomie – ha concluso Ricci – attiverà tutti i comuni affinché in tutte le città in cui ci sono sindaci che condividono questa battaglia i cittadini mettano la bandiera dell’Europa sul balcone”.   

“Serve una reazione civile, popolare e corale – ha continuato Ricci –. Noi abbiamo bisogno di riscoprire una idealità europea. L’Europa ci ha garantito pace. C’è sicuramente una questione economica, serve un'Europa che metta più attenzione allo sviluppo e agli investimenti e meno sull'austerità, ma c’è una questione ideale e valoriale da recuperare, perché questa politica dei sovranismi rischia di disgregare quello che in questi anni ha garantito la pace”.

“Legautonomie – ha concluso Ricci – attiverà tutti i comuni affinché in tutte le città in cui ci sono sindaci che condividono questa battaglia i cittadini mettano la bandiera dell’Europa sul balcone”.