Progetto Legautonomie per la gestione dei crediti

La difficoltà nella gestione dei crediti rappresenta, anche a seguito dell’introduzione della nuova contabilità armonizzata, una delle principali aree di criticità del sistema delle autonomie locali.

 

 
 

Mutuando esperienze nel settore privato Legautonomie ed un team di esperti di Eversheds Sutherland hanno definito un’ipotesi progettuale che potrebbe consentire una gestione attiva dei crediti ed una valorizzazione e recupero delle posizioni critiche, attraverso il conferimento a fondi comuni gestiti da soggetti specializzati. Il progetto verrà illustrato e sottoposto ad un confronto con stakeholders qualificati, al fine di condividerne e valutarne i possibili impatti sulla finanza degli enti locali, le utilità e le eventuali linee evolutive. L’incontro si svolgerà presso la sede di Legautonomie a Roma in Via degli Scialoja, 3 il giorno 19 luglio 2018 p.v. a partire dalle h.10,30.

 

Per info e partecipazione tel.066976601 e-mail: segreteria@legautonomie.it