Programma europeo “Youth in Action”: finanziamenti a Regioni ed enti locali per progetti destinati ai giovani

"Youth in Action" è il programma della Commissione Europea - Direzione Generale Istruzione e Cultura - che promuove l’educazione non formale e la mobilità giovanile internazionale attraverso le attività di volontariato all’estero, l’apprendimento interculturale e le iniziative dei giovani di età compresa tra i 13 e i 30 anni.
Nell’ambito delle misure previste segnaliamo l’invito a presentare proposte, riservato a enti regionali e locali, per progetti che abbiano ad oggetto attività di scambi e iniziative di giovani a livello nazionale e transnazionale, servizio volontario europeo, formazione e attività di networking.

Alternative image text Invito proposte
( 721,98 kB )La scadenza per la presentazione delle domande è il 3 novembre 2011.

Per ulteriori informazioni contattare manca@legautonomie.it