"Superare Patto di stabilità. Bene impegno assunto oggi da Delrio, ora proposte concrete in Legge Stabilità"

Sindaci a Montecitorio, il punto di vista di Filippeschi

 
"Le richieste avanzate da noi sindaci a Montecitorio sono sacrosante e urgenti. La correzione dei vincoli imposti dal Patto si stabilità interno, in occasione dell’approvazione della legge di stabilità, e il ripristino dei margini essenziali della nostra autonomia finanziaria e fiscale sono obiettivi fondamentali per garantire la tenuta del sistema sociale e per tornare a crescere. 
Avere piena autonomia per i comuni significa investire, creare lavoro ma anche determinare le azioni necessarie di “spending review” che responsabilmente i comuni hanno già dimostrato di saper fare, con un occhio di riguardo ai criteri dei fabbisogni standard e soprattutto della salvaguardia del livelli essenziali delle prestazioni sociali. Bene dunque l'impegno assunto oggi in Aula dal sottosegretario Delrio sulla revisione del patto di stabilità, ci aspettiamo però proposte concrete e concordate in vista della definizione della legge di stabilità. Lo dichiara il Presidente di Legautonomie Marco Filippeschi, sindaco di Pisa.
Sindaci a Montecitorio, Filippeschi: "Superare Patto di stabilità. Bene impegno assunto oggi da Delrio, ora proposte concrete in Legge Stabilità"